neeon
domenica 16, 2024

Progetti e bilanci delle imprese

  • domenica 16, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Progetti e bilanci delle imprese
Territori

A Bollate la rassegna Congetture sui Libri

post-img

In programma una serie di quattro eventi con protagonisti i libri e i loro autori

Bollate – 10 novembre 2022 _ Si terrà il il 16 novembre il secondo appuntamento della rassegna Congetture sui Libri; ospite della serata sarà Giorgia Tribuiani, scrittrice e grande sperimentatrice che presenterà il suo terzo romanzo, Padri.

Dopo la prima puntata tenutasi con Valentina Maini, ospite della prima puntata, seguirà il 13 dicembre un incontro con Dario Voltolini con il Giardino degli aranci, l’ultimo lavoro di uno scrittore solido e raffinato. Per concludere Paolo Maggioni il 10 gennaio con La calda estate del commissario Casablanca, un esordio letterario che propone un nuovo mondo di indagini a cui affezionarsi.  



La manifestazione dedicata ai libri a Bollate punta a valorizzare un territorio in posizione strategica per Milano e hinterland con un grande bacino d’utenza potenziale, incrementandone la proposta culturale. Conseguenza di ciò è anche la scelta di collaborare con Gramsci & Co., luogo di aggregazione giovanile in grado di offrire un ambiente dinamico, una cornice diversa dal solito. Il nome Congetture sui libri è un esplicito richiamo all’affascinante opera Congetture su Jakob di Uwe Johnson e nasce dall’idea che la vita dei libri diventi autonoma una volta che gli autori li affidano al pubblico. Nella congettura è implicita l’idea che la ricezione del pubblico reinventi, completi o stravolga il significato dei libri, in un dialogo costante e infinito con gli autori. 

Conduce le serate Andrea Labanca 

 

Ludovico Tallarita

Articoli correlati

Chi siamo

Il Corriere della Aziende è un giornale focalizzato sul mondo aziendale con articoli, studi e aggiornamenti sulle realtà produttive italiane ed estere. Iniziative, prodotti, bilanci, statistiche, tutto quello che è utile per conoscere un’azienda e i suoi prodotti, essere aggiornati su progetti e iniziative, osservare l’andamento produttivo e capire il bilancio con notizie e inchieste realizzate dalla nostra redazione o ricevute dalle stesse aziende. Il giornale per le aziende dalle aziende.