New York - 31 ottobre 2022 _ Elon Musk ha voluto smentire una considerazione contenuta in un articolo del New York Times secondo cui egli intenderebbe licenziare il 75% dei lavoratori di Twitter prima dell'inizio del prossimo mese per evitare di dover effettuare i pagamenti degli stipendi. Rispondendo a un utente di Twitter che chiedeva informazioni sul rapporto, ha detto: "Questo è falso".
La scorsa settimana, Musk ha completato la sua acquisizione da 44 miliardi di dollari della piattaforma di social media dopo mesi di dispute legali.L'acquisizione ha visto l'uscita dei massimi dirigenti dell'azienda, inclusi l'amministratore delegato, il presidente e il capo delle finanze.
Il quotidiano newyorkese nell'articolo in questione faceva trapelare che i licenziamenti sarebbero avvenuti prima del 1 novembre, quando i lavoratori avrebbero dovuto ricevere azioni premio dell'azienda come parte importante dei loro accordi salariali.
L'acquisizione da parte del Patron di SpaceX ha suscitato discussioni tra gli utenti di Twitter su come potrebbe trasformarsi la piattaforma social.Alcuni hanno espresso preoccupazione per il fatto che politiche più indulgenti sulla libertà di parola significherebbero che le persone bandite per incitamento all'odio o disinformazione potrebbero essere riammesse sulla piattaforma.
Al momento Musk da questo punto di vista non ha ancora modificato l'impostazione di chi lo ha preceduto. Ma non è detto che non lo faccia prima delle elezioni americane di midterm.
Alisio Serra