neeon
giovedì 23, 2024

Progetti e bilanci delle imprese

  • giovedì 23, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Progetti e bilanci delle imprese
Technology

Elon Musk smentisce le voci di licenziamenti di massa dei lavoratori di Twitter (per ora...)

post-img

Il patron di Tesla e SpaceX dopo avere completato l'acquisizione del grande social network rimane comunque intenzionato ad abbassare i livelli di censura dei contenuti

New York - 31 ottobre 2022 _ Elon Musk ha voluto smentire una considerazione contenuta in un articolo del New York Times secondo cui  egli intenderebbe  licenziare il 75% dei  lavoratori di Twitter prima dell'inizio del prossimo mese per evitare di dover effettuare i pagamenti degli stipendi. Rispondendo a un utente di Twitter che chiedeva informazioni sul rapporto, ha detto: "Questo è falso".

La scorsa settimana, Musk ha completato la sua acquisizione da 44 miliardi di dollari  della piattaforma di social media dopo mesi di dispute legali.L'acquisizione ha visto l'uscita dei massimi dirigenti dell'azienda, inclusi l'amministratore delegato, il presidente e il capo delle finanze.


Il quotidiano newyorkese nell'articolo in questione faceva trapelare  che i licenziamenti sarebbero avvenuti prima del 1 novembre, quando i lavoratori avrebbero dovuto ricevere azioni  premio dell'azienda come parte importante dei loro accordi salariali.

L'acquisizione da parte del Patron di SpaceX ha suscitato discussioni tra gli utenti di Twitter su come potrebbe trasformarsi la piattaforma social.Alcuni hanno espresso preoccupazione per il fatto che politiche più indulgenti sulla libertà di parola significherebbero che le persone bandite per incitamento all'odio o disinformazione potrebbero essere riammesse sulla piattaforma.

Al momento Musk da questo punto di vista non ha ancora modificato l'impostazione di chi lo ha preceduto. Ma non è detto che non lo faccia prima delle elezioni americane di midterm.

 

Alisio Serra

Articoli correlati

Chi siamo

Il Corriere della Aziende è un giornale focalizzato sul mondo aziendale con articoli, studi e aggiornamenti sulle realtà produttive italiane ed estere. Iniziative, prodotti, bilanci, statistiche, tutto quello che è utile per conoscere un’azienda e i suoi prodotti, essere aggiornati su progetti e iniziative, osservare l’andamento produttivo e capire il bilancio con notizie e inchieste realizzate dalla nostra redazione o ricevute dalle stesse aziende. Il giornale per le aziende dalle aziende.