neeon
giovedì 23, 2024

Progetti e bilanci delle imprese

  • giovedì 23, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Progetti e bilanci delle imprese
Technology

"Smart District" arriva In Trentino Alto Adige.

post-img

il 17 settembre La Tim porta a Trento il suo progetto per digitalizzare l'Italia industriale

Trento, 16 settembre 2022 _ Per Smart District il primo appuntamento è in Trentino. Il progetto di Tim si propone di sostenere  la trasformazione digitale dei distretti industriali italiani partendo da quelli del Triveneto. Protagoniste le aziende del distretto economico di Trento situati nel bacino dei comuni caratterizzati dalla presenza di aziende ad alta specializzazione tecnologica e di grande importanza per il tessuto imprenditoriale del Paese. Obiettivo di tale missione  è sostenere lo sviluppo delle realtà locali con servizi e tecnologie di ultima generazione in grado di accelerarne la trasformazione digitale e aumentarne la competitività.

 

 

Si tratta del quarto distretto industriale del Triveneto coinvolto da questa iniziativa, dopo Schio, Villafranca e Cividale del Friuli. Il progetto, incentrato sulle nuove opportunità di sviluppo offerte alle imprese del territorio grazie alle potenzialità delle nuove tecnologie, è stato presentato presso la sede di Confcommercio Trentino nel corso di un incontro a cui hanno preso parte Giovanni Bort, presidente Confcommercio Trentino & Seac Spa, Roberto Gobbo, responsabile Small Business Nord Est di Tim, Enzo Bassetti, vicepresidente Unat e Responsabile marketing e Innovazione di Confcommercio Trentino, Angela Gargani responsabile Confindustria and Trade Associations Relations di Tim e Achille Spinelli assessore allo sviluppo economico, lavoro e ricerca della Provincia Autonoma di Trento. 

Oltre alle infrastrutture di rete, dalla fibra al 5G, dal Fixed Wireless Access (FWA) alla connettività satellitare, il Gruppo Tim, in coerenza  con le proprie linee strategiche, mette a disposizione delle aziende del Trentino i migliori servizi di ultima generazione, indispensabili per promuoverne la competitività, offerti da Tim Enterprise avvalendosi delle competenze specializzate di Noovle per le soluzioni Cloud e di edge computing, Olivetti per l’Internet of Things e per le soluzioni di identità digitale attraverso Trust Technologies, Telsy per la Cybersecurity, oltre alle soluzioni di Sparkle per i servizi internazionali. 

 

 Ludovico Tallarita

Articoli correlati

Chi siamo

Il Corriere della Aziende è un giornale focalizzato sul mondo aziendale con articoli, studi e aggiornamenti sulle realtà produttive italiane ed estere. Iniziative, prodotti, bilanci, statistiche, tutto quello che è utile per conoscere un’azienda e i suoi prodotti, essere aggiornati su progetti e iniziative, osservare l’andamento produttivo e capire il bilancio con notizie e inchieste realizzate dalla nostra redazione o ricevute dalle stesse aziende. Il giornale per le aziende dalle aziende.