neeon
giovedì 16, 2024

Progetti e bilanci delle imprese

  • giovedì 16, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Progetti e bilanci delle imprese
Economia

AdnKronos organizza giornata sulla sostenibilità

post-img

Il ministro dell’ambiente aprirà domani i lavori

Roma, 14 aprile 2024 - Appuntamento di Adnkronos Q&A per una giornata interamente dedicata a domande e risposte sulla sostenibilità, con quattro sessioni dedicate a sviluppo sostenibile, mobilità sostenibile, economia circolare e bilancio di sostenibilità.

Aprirà i lavori il ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, che verrà intervistato dal vicedirettore di Adnkronos Fabio Insenga.

Per domani,16 aprile, a partire dalle 14.30, Adnkronos Q&A dà appuntamento al Palazzo dell’Informazione per una giornata ricca di contributi e approfondimenti.

Dopo l’intervento del ministro seguiranno quattro sessioni di domande e risposte sui principali temi di riferimento. Si parlerà di territorio da tutelare, politiche per l’ambiente, clima e dissesto idrogeologico. Ampio spazio sarà inoltre riservato al tema della green economy, fra economia circolare, finanza green e transizione energetica, come pure alla sfida delle mobilità sostenibile: dal processo di elettrificazione dell’auto allo spostamento di persone e merci, per capire se è possibile un approccio di sistema per soluzioni realmente intermodali.

Il programma prevede contributi dal mondo accademico e da importanti realtà aziendali e sarà infine arricchito da una sessione di interviste al presidente di Arera Stefano Besseghini e al presidente di Enea Gilberto Dialuce.

In chiusura la presentazione del nuovo Prometeo, storico canale Adnkronos, che si occupa appunto di sostenibilità e ambiente.

 

Ludovico Tallarita

Articoli correlati

Chi siamo

Il Corriere della Aziende è un giornale focalizzato sul mondo aziendale con articoli, studi e aggiornamenti sulle realtà produttive italiane ed estere. Iniziative, prodotti, bilanci, statistiche, tutto quello che è utile per conoscere un’azienda e i suoi prodotti, essere aggiornati su progetti e iniziative, osservare l’andamento produttivo e capire il bilancio con notizie e inchieste realizzate dalla nostra redazione o ricevute dalle stesse aziende. Il giornale per le aziende dalle aziende.