Trento - 10 ottobre 2023 _ Con questa nomina la società trentina specializzata nel crowdfunding immobiliare, intende rafforzare il suo impegno di Walliance per consolidare la leadership nel settore e nell'offrire soluzioni innovative nel mondo dell'immobiliare.
Fondata nel 2016 e attiva 2017, Walliance è stata la prima piattaforma di equity crowdfunding in Italia ad aver ricevuto l’autorizzazione da parte della Consob per la raccolta di capitali di rischio destinati a progetti immobiliari online.
Nel gennaio 2020, è stato anche il primo portale italiano ad essere autorizzato ad operare in un altro paese europeo: la Francia. A marzo 2023 la piattaforma viene pubblicata online anche in Spagna, dove vengono lanciati i prodotti di finanziamento.
Giacomo Bertoldi, amministratore delegato di Walliance, ha dichiarato: “Siamo molto felici e grati di avere con noi Armando, un manager di grande esperienza e capacità, che ci potrà aiutare a guidare Walliance oltre i confini tipici del crowdfunding immobiliare, orientandoci sempre più verso un'azienda capace di essere una presenza indispensabile per gli imprenditori immobiliari, affiancando e integrando la finanza tradizionale”.
“Sono onorato ed entusiasta di unirmi al consiglio di amministrazione di Walliance in qualità di presidente non esecutivo - ha commentato Armando Borghi - Walliance rappresenta un'innovazione notevole nel settore immobiliare, offrendo soluzioni di crowdfunding che stanno rivoluzionando la nostra percezione degli investimenti immobiliari. Lavoreremo insieme per creare valore per gli investitori, gli imprenditori immobiliari e l'azienda stessa. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e affrontare sfide affascinanti insieme a una squadra altamente competente”.
Ludovico Tallarita