neeon
martedì 21, 2025

Progetti e bilanci delle imprese

  • martedì 21, 2025
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Progetti e bilanci delle imprese
Alimentare

Azienda marchigiana lancia rete di franchising di pizzerie

post-img

Fondata da un gruppo di imprenditori che collaborano da diversi anni, Vasilico Pizza conta al momento nove punti vendita nel nord Italia e prevede di aprirne cento in tutto il Paese entro la fine del 2024

Fermo - 10 agosto 2023 _ Il primato della pizza è conteso tra Napoli e Roma. Nella città partenopea il bordo deve essere alto e morbido e la parte centrale bassa, nella capitale la pasta deve essere più bassa possibile e croccante.

Se è vero che tra i due contendenti il terzo gode, allora c'è spazio per un terzo concorrente. Una azienda marchigiana di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, ha deciso di aprire una nuova catena di pizzerie: si chiama Vasilico Pizza e il suo claim è ‘La pizza che fa crunch’.

Tra le due filosofie di pizza è chiaro dove si posiziona il nuovo competitor. Con una novità: i creatori di Porto San Giorgio assicurano che la pizza Vasilico farà crunch anche il giorno dopo. Aspetto decisamente interessante per i numerosi consumatori che hanno preso l'abitudine di portare a casa e conservare in frigo l'avanzo di pizza con terminata.