neeon
domenica 16, 2024

Progetti e bilanci delle imprese

  • domenica 16, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Progetti e bilanci delle imprese
Technology

Biden mette al bando Huawei e ZTE negli Usa

post-img

La Casa Bianca ha vietato il rilascio di nuove licenze commerciali per le due aziende cinesi perché rappresentano un rischio per la sicurezza nazionale

Washington - 26 novembre 2022 _ L'amministrazione Biden ha vietato l'approvazione di nuove apparecchiature di telecomunicazione da parte di Huawei Technologies e ZTE cinesi perché rappresentano "un rischio inaccettabile" per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

La Commissione federale per le comunicazioni degli Stati Uniti ha dichiarato venerdì di aver adottato le regole finali, che vietano anche la vendita o l'importazione di apparecchiature prodotte dal produttore cinese di apparecchiature di sorveglianza Dahua Technology, dalla società di videosorveglianza Hangzhou Hikvision Digital Technology e dalla società di telecomunicazioni Hytera Communications.

La mossa rappresenta l'ultima azione di diniego  di Washington nei confronti dei giganti tecnologici cinesi tra i timori che Pechino possa utilizzare le società tecnologiche cinesi per determinare azioni di spionaggio o di hackeraggio in terra americana.

"Queste nuove regole sono una parte importante delle nostre azioni in corso per proteggere il popolo americano dalle minacce alla sicurezza nazionale che coinvolgono le telecomunicazioni", ha affermato in una nota la presidente della FCC Jessica Rosenworcel.

 

Redazione

Articoli correlati

Chi siamo

Il Corriere della Aziende è un giornale focalizzato sul mondo aziendale con articoli, studi e aggiornamenti sulle realtà produttive italiane ed estere. Iniziative, prodotti, bilanci, statistiche, tutto quello che è utile per conoscere un’azienda e i suoi prodotti, essere aggiornati su progetti e iniziative, osservare l’andamento produttivo e capire il bilancio con notizie e inchieste realizzate dalla nostra redazione o ricevute dalle stesse aziende. Il giornale per le aziende dalle aziende.