L’Assemblea di Confindustria Lecco e Sondrio, categoria Merceologica carta, grafica ed editoria, ha rinnovato le cariche per il biennio 2022-2024, eleggendo come nuovo Presidente Giuseppe Ghelfi.
Nel corso della riunione sono stati inoltre nominati il vice Emanuele Redaelli (Tilsa), il Consigliere Carlo Anghileri (Novacart) e il rappresentante della Piccola Industria Gianluca Bonazzi (Bonazzi Grafica), che completano il Consiglio Direttivo.
“Insieme a chi mi ha preceduto - sottolinea il Presidente della Categoria Giuseppe Ghelfi - porteremo avanti progetti concreti che comunichino ai ragazzi l'importanza della filiera e del riciclo della carta in quanto materiale rinnovabile e 'green'.
Con gli associati valuteremo soluzioni comuni ai problemi che abbiamo oggi, ben sapendo che la condivisione e la sostenibilità devono diventare, ove già non lo siano, valore sociale ed economico. La transizione digitale può diventare condivisione digitale permettendo di sprecare meno durante i vari passaggi della filiera; quella energetica, invece, può trasformarsi in un nuovo modo di pensare a come produrre, utilizzare e acquistare l'energia insieme”.
Ludovico Tallarita