Milano - 22 marzo 2023 _ È partita il 20 marzo la partnership siglata da Binance, il principale ecosistema blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute al mondo, con MrPay, aggregatore italiano di pagamenti specializzato in ricariche telefoniche, pagamenti di bollette e vendita di criptovalute. Il fine di questa alleanza è riuscire a garantire tale servizio tramite 15mila tabaccherie e chioschi sul territorio.
Nella pratica, la Binance Gift Card, essendo una soluzione crypto on-ramp, permette di effettuare il cambio da denaro fiat a criptovalute, creando un vero e proprio “correlatore” tra il Web3 e l’esperienza fisica e, in quanto voucher prepagato, può essere utilizzato per regalare cripto in modo innovativo. In pratica, una volta selezionato l’importo in euro e inserito il denaro in contante o tramite carte presso i distributori automatici, l’utente riceverà un codice a 16 cifre nel formato pin-on-receipt da riscattare. Inserendo il pin sul sito di Binance o sull’app mobile di Binance Gift Card, sarà quindi possibile ricaricare le criptovalute nel proprio wallet.
Sicuramente questo metodo d’accesso attrarrà sempre un maggior numero di utenti verso “le cripto che per noi sono un passo in più verso il futuro”, sottolinea Massimo Palmieri, Product Manager di MrPay. Sulla stessa linea di pensiero, Lorenzo Capone, Head of Marketing and Business Development di Binance Italy, definisce le cripto “un’enorme opportunità” ma ci tiene a riportare ancor di più l’attenzione sull’importanza di fare ricerca e informarsi prima di immergersi nel mondo degli asset digitali”.