Milano - 23 dicembre _ Lindbergh, a capo dell'omonimo gruppo attivo in Italia e Francia nel settore Mro (Maintenance Repair and Operations) per l'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica per le reti di assistenza tecnica attraverso la propria piattaforma tecnologica T- Linq, ha raggiunto l'assegnazione del rating ESG Portal, un riconoscimento che esprime la solidità di un'impresa, rispetto alle performance ambientali, sociali e di governance.
In particolare Lindbergh ha ottenuto la posizione Gold, dedicata alle organizzazioni che hanno mostrato un'elevata maturità nella comprensione e applicazione dei principi Esg.
I vantaggi per le aziende di valutare i propri valori ESG (Environment, Social e Governance) sono ben evidenziati dalle parole dell’amministratore delegato di Lindbergh Spa, Michele Corradi:
“L'ottenimento della valutazione ESG Portal porta con sé numerosi benefici, come il miglioramento dell'immagine aziendale, l'aumento della reputazione con clienti e fornitori, l'incremento della valutazione presso erogatori di credito e assicurazioni e, in definitiva, la crescita dell'impresa nel medio-lungo periodo”.
"Per Lindbergh Spa è un significativo punto di partenza - ha commentato Corradi - che conferma la bontà del modello di business e garantisce la massima trasparenza verso stakeholders, ambiente e società.
Alessandro Toschi, Socio e Membro del Cda di Esg Portal, ha ricordato che: “La valutazione dei criteri ESG è la prescrizione più innovativa e coinvolgente per il mondo imprenditoriale. Un elemento che rappresenta un forte fattore competitivo”
“È quanto mai importante per le imprese – ha concluso Alessandro Toschi - conoscere gli obblighi imposti dalle normative UE e i nuovi adempimenti che sono stati introdotti dalla recente Direttiva in materia e, a Lindbergh Spa, i miei complimenti per l'eccellente risultato ottenuto.
Per noi di ESG Portal è una grande soddisfazione che una società così prestigiosa abbia scelto noi per la gestione delle tematiche ESG attuali e future e che ci vedrà coinvolti sempre più nei prossimi mesi”.
Ludovico Tallarita