neeon
sabato 05, 2024

Progetti e bilanci delle imprese

  • sabato 05, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Progetti e bilanci delle imprese
Economia

Nasce Domus Coin, la prima cryptomoneta dedicata al mercato immobiliare

post-img

In sole 24 ore Domus Coin consentirà di comprare o vendere il proprio immobile

Vicenza – 28 ottobre 2023 _ Il progetto Domus ha l’obiettivo di agevolare le compravendite immobiliari rendendole praticamente istantanee.
Per far ciò esso ricorre ad alcune componenti chiave: una criptovaluta che trasforma il modo di fare trading e di investire nell’immobiliare; una piattaforma di compravendita immobiliare che permette di vendere o acquistare immobili in modo efficiente e rapido; un sistema di gestione del patrimonio immobiliare per massimizzare il rendimento degli investimenti.


La piattaforma online permette di caricare i dati immobiliari e ottenere entro 24 ore una valutazione con relativa proposta di acquisto.


Una volta accettata la proposta, la transazione sarà poi finalizzata con l'iter tradizionale, e cioè preliminare - verifica documentazione – rogito, in attesa di futuri sviluppi normativi, ma resta sostanzialmente conclusa in 24 ore essendo la proposta fatta da Domus vincolante dal lato dell’acquirente, con facoltà del venditore di non accettare.


Allo stesso modo, sarà possibile effettuare l'acquisto degli immobili in portafoglio potendo utilizzare Domus direttamente anche come moneta di pagamento in base al valore di patrimonio.
La portata dell'innovazione Domus sarà di fatto più evidente e palese sul versante della vendita. Sarà infatti possibile industrializzare la formula affitto con riscatto, oltre che il normale acquisto diretto, garantendo di fatto agli utenti la possibilità di acquistare immobili in maniera estremamente semplice, evitando la trafila classica del mutuo con tutte le problematiche connesse.


Per far conoscere infine il valore reale di Domus, la società pubblica un report immobiliare, ovvero il bollettino che indica il totale dei valori patrimoniali disponibili a bilancio: ciò significa informare il pubblico sul valore degli immobili patrimonializzati. 


Suddividendo il totale del patrimonio per il numero di Domus in circolazione è dunque possibile individuare in maniera abbastanza precisa il valore reale di Domus, finanziariamente detto Asset Value Price.

 

Adriano D’Amato

Articoli correlati

Chi siamo

Il Corriere della Aziende è un giornale focalizzato sul mondo aziendale con articoli, studi e aggiornamenti sulle realtà produttive italiane ed estere. Iniziative, prodotti, bilanci, statistiche, tutto quello che è utile per conoscere un’azienda e i suoi prodotti, essere aggiornati su progetti e iniziative, osservare l’andamento produttivo e capire il bilancio con notizie e inchieste realizzate dalla nostra redazione o ricevute dalle stesse aziende. Il giornale per le aziende dalle aziende.