neeon
giovedì 21, 2024

Progetti e bilanci delle imprese

  • giovedì 21, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Progetti e bilanci delle imprese
Alimentare

Nuova campagna advertising del caseificio Longo

post-img

Dedicato alle varie personalità del suo prodotto più iconico: il Tomino del Boscaiolo

Roma – 12 Settembre 2023 _ La nuova campagna del caseificio piemontese presenta le diverse esperienze di gusto e sapore, a seconda della personalità del cliente e la esplode attraverso l’idea che il tuo gusto e il tuo stile fanno il tuo tomino. Perché il tomino è buono per tutti, ma prende la forma del tuo carattere, lascia libertà di interpretazione, ti racconta. Questo tipo di comunicazione viaggia per l’Italia attraverso la televisione, ma nel mondo lo fa attraverso i canali social del Caseificio Longo, dove sotto al claim “Il tomino sei tu” vengono portate alla conoscenza del pubblico tutte le personalità che può avere un prodotto che unisce e mette tutti d’accordo. Lo spot si inserisce quindi in una strategia di comunicazione multicanale, dove si racconta il modo in cui dodici soggetti differenti si rapportano con il prodotto, che diventa il loro vero punto in comune. Lo chef, la gamer e l’aperitivista sono alcuni dei personaggi che trasformano il Tomino del Boscaiolo e lo adattano alle loro personalità attraverso dodici video-ricette dallo stile inconfondibile. La creatività della campagna restituisce l’importanza che il tomino ha per l’azienda e per il suo pubblico.

Importanza che Massimo Principi, CEO di Principi Adv esprime così: “C’è un’affinità nemmeno troppo sottile tra il prodotto in questione e la partnership stretta con il Caseificio Longo. Perché anche noi, proprio come il brand fa con il suo Tomino del Boscaiolo®, cerchiamo ogni anno il modo giusto per esaltarne il sapore, costruendo una strategia efficace che faccia da trampolino per crescere insieme e raggiungere il next level”.

Per perseguire questo importante obiettivo, come ha dichiarato Ivano Viotto, Chief Vision Officer della Principi Adv: "è sempre più importante saper fare squadra con tutti i soggetti coinvolti nei progetti” per contaminarsi a vicenda e accrescere il know-how di gruppo; con il cliente, fondamentale durante l'intenso lavoro fatto di continui momenti di confronto; con partner affidabili e competenti a cui affidarsi."

Proprio per questo Principi Adv ha coinvolto Smart Factory, la casa di produzione torinese che si è occupata di realizzare lo spot. La scelta, avvenuta dopo un’accurata ricerca, è stata immediatamente ripagata dalla professionalità ed energia messa a disposizione del progetto. Questo rapporto di fiducia che si crea tra persone accomunate dalla stessa filosofia, è fondamentale per l’agenzia torinese, in quanto Together Next Level non è solo un payoff, ma è l’approccio ad ogni progetto per generare valore aggiunto attraverso la condivisione d’intenti.

 

Ludovico Tallarita

Articoli correlati

Chi siamo

Il Corriere della Aziende è un giornale focalizzato sul mondo aziendale con articoli, studi e aggiornamenti sulle realtà produttive italiane ed estere. Iniziative, prodotti, bilanci, statistiche, tutto quello che è utile per conoscere un’azienda e i suoi prodotti, essere aggiornati su progetti e iniziative, osservare l’andamento produttivo e capire il bilancio con notizie e inchieste realizzate dalla nostra redazione o ricevute dalle stesse aziende. Il giornale per le aziende dalle aziende.